Con il patrocinio:

Il Progetto

Presentazione

Ristoranti, trattorie e pasticcerie che aderiranno al progetto “A Tavola con Totò” , in occasione del 50esimo anno dalla sua scomparsa e per celebrare il mese dedicatogli, potranno scegliere e adottare una ricetta del libro di Totò :”Fegato qua, fegato là, fegato fritto e baccalà” edito da Rizzoli e scritto a quattro mani dalla figlia Liliana de Curtis e Matilde Amorosi considerata la biografa ufficiale di Totò. 

La proposta prevede la pubblicizzazione di ristoranti e pasticcerie su :

  1. www.atavolacontoto.it
  2. Facebook, A Tavola con Totò
  3. Instagram, atavolacontoto
  4. YouTube, A Tavola con Totò
  5. Magazine, “labuonatavola.org”
  6. Presenza su televisioni regionali, quotidiani, giornali on-line, riviste e siti  del settore enogastronomico e del turismo

Links

1) Sito Ufficiale:  I ristoranti, le trattorie e le pasticcerie  aderenti proporranno ai clienti una ricetta ricavata dal libro di Totò, avendo uno spazio all’interno del sito ufficiale “www.atavolacontoto.it” dove verranno pubblicizzati i loro locali e la creazione della ricetta realizzata.

  • Nome ristorante, indirizzo, tel., sito, pagina social
  • Foto /video preparazione
  • Foto pietanza realizzata
  • Foto e descrizione locale

 2) Facebook: Nella pagina ufficiale “A tavola con Totò” saranno pubblicizzati, attraverso sei post (1 a settima, dal 15/4 al 30/5 ) la pietanza proposta.

3) Instagram: Nella pagina ufficiale A tavola con Totò verranno pubblicati sei post (1 a settima, dal 15/4 al 30/5 ) dell’immagine della pietanza proposta con i riferimenti e i contatti dell’esercizio.

4) Magazine “La Buona Tavola”: verrà dedicato un articolo al ristoratore, contente:

-Breve descrizione sul locale : storia, caratteristiche, proprietari

-Foto che ritrae chef e/o proprietà con il piatto adottato dal libro

-Contatti: indirizzo, tel , e-mail, sito, pagina Facebook

Inoltre verrà fatta la condivisione social dalla pagina Facebook del Magazine “La Buona Tavola”.

5) Youtube: Sul canale Youtube  saranno pubblicizzati i video personalizzati di ogni ristorante aderente, attraverso mini clip contenenti immagini del locale e della preparazione della ricetta.

6) Presenze su:

Quotidiani: Mattino, Il Roma, Corriere del Mezzogiorno, Repubblica, Metropolis,

Televisioni regionali: TvLuna, Canale8, Canale9, Napolitv, Pupia, Partenopetv, Rtn, SiComunica,Teleclub, Tla, Corrieretv, Napolivillage, Piuenne, TeleA, Telenuova, Televomero, Julienews

Riviste di settore  enogastronomico e del turismo:

Gazzetta dei sapori, Arcimboldonews, Spaghettitaliani, Agoramagazine, Reportweb,  Napoli.zon, Vesuviolive, une.napoli Piazzacardarelli, Foodmakers, Mangiamed, Campaniaslow, Ecampania, SiComunicazione, Slowsud, Enricodenigris,  Gnamgnamstyle,  I Templari del Gusto, GrandeNapoli, Il Giornale del Turismo Magazine, Napoli.com, InNaples, Lo Strillo, Ristorazione Italiana  Magazine.

Strategia Social

Ogni ristoratore avrà la possibilità di accedere liberamente alla pagina Facebook “A tavola con Totò”  e postare foto e/o video dei clienti che avranno scelto la pietanza di Totò, al fine di incrementare la propria visibilità e il successo del progetto.

Contatti

  • Magazine: www.labuonatavola.org
  • Facebook: Labuonatavola.org
  • E-mail: info@labuonatavola.org
  • Tel: 08118701149
  • Cell: 3917117768
  • Via G. Porzio, isola G1, scala D, interno 65